Le batterie AA sono un dispositivo di uso quotidiano di cui la maggior parte delle persone ha sentito parlare. La maggior parte delle batterie AA sono piccole batterie cilindriche a cella singola. Le batterie AA sono conosciute anche con il nome di batterie Deep Cycle, o semplicemente Deep Cycle. La batteria AA è una batteria singola di dimensioni comuni, fatta per essere ricaricata. La norma IEC60086 la classifica come dimensione R 6, e ANSI C 18 la chiama dimensione 15.

Nella documentazione ufficiale del Regno Unito è anche conosciuto come UM-3. Storicamente, è chiamato D 14 o HP 7 dalla JIS del Giappone. In generale, una tipica batteria AA ha da tre a sei volt e viene utilizzata per molte applicazioni diverse nei dispositivi elettronici. La chimica e la tensione determinano per quale applicazione può essere utilizzata. Ecco perché la maggior parte delle batterie AA sono disponibili in una delle due dimensioni comuni: AA o più grandi.

Una delle differenze principali tra le batterie AA e gli altri tipi è la quantità di zinco che contengono, che è una delle loro due dimensioni comuni. Per esempio, una batteria AA fatta interamente di zinco-carbone senza assolutamente nessun altro materiale sarà molto pesante, poiché non c’è assolutamente nessun altro materiale che funga da fonte di energia per la batteria oltre al metallo. Quindi le batterie AA spesso non sono affatto portatili. Il tipo più pesante e più ingombrante di batterie AA è comunemente usato nei computer portatili, e in altri dispositivi elettronici portatili.

Peso, dimensioni e chimica, qualità in termine di durata, risultati in termini di resistenza e anche circa la sicurezza che si può mettere in dote e dunque in carrello, nel momento in cui si vanno a produrre batterie di tipo AA e dunque le si mettono sul mercato: sono tante le specifiche che alla resa dei conti tutti noi, dagli addetti ai lavori del settore fino al compratore finale, possiamo fare in modo di analizzare e mettere nella nostra valutazione complessiva, qualora ovvio ci interessasse la materia anche se non sopra ogni altre cosa dal punto di vista professionale da un lato e di integrità dall’altro. Per far questo possiamo puntare su alcuni siti specializzati con cui poter documentarci a dovere.

Visita il sito internet indicato in seguito miglioribatterie.it per sapere tutto sull’argomento dell’articolo.

Batterie AA