Ci sono molte cose che possiamo tenere in mente nel momento in cui ci avviciniamo al mondo degli animali e in modo particolare a quello dei cani: molti sono alla ricerca di un cane per poter stare in compagnia, e per avere amicizie solide e pure, e in questo senso ci si chiede per esempio quali possano essere i cani migliori per tutte le persone e in modo ancora più chiaro quali siano per esempio i cani più amichevoli del caso. Facciamo degli esempi.

Il Soft Coated Wheaten Terrier, raramente menzionato nella lista degli amanti dei cani, è probabilmente uno dei cani più amichevoli del mondo canino. Questa piccola razza dall’aspetto divertente è molto attiva, a cui si aggiunge una personalità sempre sorridente, ed ecco un adorabile piccolo compagno che giocherà con te per secoli. E poiché le sue piccole dimensioni nascondono la sua forza, con una voce da husky e un fisico potente, non sorprende che questa razza costituisca la parte più piccola della popolazione canina americana.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link

Questi amabili cani hanno un temperamento affettuoso e giocoso, ma emanano anche una gentilezza tutta loro, che li rende un ottimo cane di taglia media per un proprietario attivo. La maggior parte tende a essere diffidente nei confronti degli estranei, ma con un’adeguata socializzazione e addestramento, diventano amichevoli nei confronti delle persone con cui entrano regolarmente in contatto. Questi cani di taglia piccola di solito non superano la loro età da cuccioli, il che li rende compagni perfetti per le giovani ragazze. Sono anche affezionati alle persone anziane, il che spiega perché molti animali di famiglia finiscono in case di riposo invece di essere adottati. Tuttavia, la maggior parte dei buoni proprietari adotta o acquista cani anziani, perché possono mantenere i loro migliori amici per sempre.

Le razze di cani più pelose, come il Wire Haired White Non-Neutered, furono originariamente allevate per essere utilizzate per i combattimenti nello sport di sangue dei gladiatori. Tuttavia, da allora sono stati sviluppati come cani molto affettuosi e gentili, amati da persone di tutte le età. Il loro distinto pelo a doppio strato rende queste razze molto meno “gestibili”, ma la maggior parte dei proprietari ama questi cani per la loro personalità unica e la lunga durata di vita.

I cani più amichevoli del mondo