Chi deve affrontare un lungo viaggio in volo, sa bene di non poter fare a meno di un trolley rigido. Il motivo? I bagagli rigidi sono sicuramente più resistenti di quelli in tessuto. Le valigie morbide sono indicate se si viaggia in macchina e dunque se sei tu a decidere come posizionare il tuo bagaglio. Discorso completamente diverso è quando si fa uso di un aereo per raggiungere una meta: sappiamo tutti che i modi usati in aeroporto sono davvero poco gentili.

Sarà sicuramente capitato a tanti di ritrovare un souvenir danneggiato o un oggetto a te caro rotto perché la tua valigia è stata sballottata da una parte all’altra. A questo punto, allora, meglio prevenire che curare. Per evitare di trovare i nostri ricordi dei viaggi in frantumi e dunque tornare a casa e avere una spiacevole sorpresa, bisogna optare per un bagaglio che sia resistente agli urti.

Trolley in policarbonato

Tra i trolley più resistenti ci sono senza alcun dubbio quelli in policarbonato. Questo bagaglio è una vera e propria garanzia sul fronte della resistenza. Il costo di una simile valigia cambia a seconda del modello e dell’azienda che lo produce.

Trolley in polipropilene

Anche i trolley in polipropilene sono noti per la loro resistenza: ciò che è contenuto al loro interno resterà sicuramente integro. Questi bagagli sono ottimi anche in caso di pioggia perché impermeabili; il materiale, inoltre, resiste pure alle temperature più elevate. Così come le valigie in policarbonato anche quelle in polipropilene possono avere un costo diverso a seconda di dimensioni, forma e brand.

Trolley in alluminio

Un altro tipo di bagaglio molto gettonato è quello in alluminio. Questo tipo di valigia, infatti, è molto resistente agli urti ed è ideale per i lunghi viaggi in aereo quando magari ci sono anche molti scali da fare. Anche in questo caso il costo del trolley varia a seconda delle dimensioni e di tutte le caratteristiche che ha ciascuna valigia.

Quanto può costare una valigia rigida? Il prezzo cambia a seconda del materiale con cui è stato realizzato il bagaglio e in base alle sue dimensioni. Più sarà grande, maggiore sarà il suo costo. Più sarà accessoriato, più il prezzo salirà. La scelta va fatta in base ai viaggi che siamo soliti fare e soprattutto alla frequenza con cui viaggiamo. Per scegliere il bagaglio che fa al caso tuo e non sbagliare, meglio leggere con attenzione tutto ciò che è scritto su trolleymigliore.it.

I trolley più resistenti per un viaggio in aereo