La maggior parte delle persone che non sanno molto del decanter e del suo scopo ne acquistano uno in fretta e lo buttano via senza mai usarlo o nemmeno conoscerne la storia. Il decanter viene solitamente utilizzato per aggiungere qualche bicchiere di vino al tuo pasto per quell’occasione speciale o semplicemente come un modo per vestire la tua esperienza di bevute.

Ma lo scopo di un decanter è molto più che usarlo solo per servire. Un decanter ha diversi scopi oltre a mettere da parte la tua bevanda prima di godertela.

Anche solo per informarti visita questo sito internet

Uno degli scopi principali di un decanter è servire whisky o vodka. Molte persone prendono semplicemente la prima bottiglia di liquore che trovano al negozio senza pensare davvero a cosa sia o che sapore avrà. Versando alcune piccole quantità di whisky o vodka nel decanter con un paio di bicchieri d’acqua, sarai in grado di assaggiare la bevanda e farti un’idea di come avrà un sapore più pieno e con una maggiore gradazione alcolica. Non è raro che i baristi servano un paio di pinte di whisky con la loro bevanda preferita mentre la versano in un decanter, poiché è un modo molto popolare e facile per mostrare un buon whisky.

I decanter possono essere utilizzati anche per aerare alcolici come scotch, vodka, whisky o tequila. Molte volte, quando bevi, assaggi le bollicine, se hai un bel bicchiere d’acqua con dentro dei cubetti di ghiaccio puoi versare la tua marca di liquore preferita e girarla un po ‘per disperdere le bolle. Se lo fai abbastanza spesso, alla fine sarai in grado di dire che alcol è prodotto da quale alcol. Molte volte si usano caraffe di tequila per aerare la bevanda, ma dovrebbe essere fatto con una piccola quantità di alcol in modo da non far interferire i profumi con l’udito. Puoi effettivamente usare il decanter per mescolare l’alcol e tenerlo nel bicchiere per circa dieci minuti prima di servire, ma molte volte i baristi mescoleranno la miscela prima di versare la miscela nel decanter in modo che l’alcol non venga mescolato e il i sapori non si fondono insieme.

Scopo del decanter Rivelato – Lo scopo del decanter