Fra le tante offerte di mercato, i termoconvettori Dimplex inglobano funzioni come timer, termostato e ventola potenziata per una distribuzione più uniforme del calore. La struttura robusta di questi modelli innovativi consente all’unità di generare calore senza ‘tentennamenti’e nel complesso sono apparecchi ben ‘confezionati’ dalla potenza super di 3kw che garantisce il ricircolo dell’aria e un riscaldamento mirato in base alle proprie esigenze regolabile con l’ausilio del termostato e del timer. Trattandosi di un prodotto di qualità superiore, la sua longevità non dovrebbe essere in discussione. I termoconvettori Dimplex sono dotati di un timer digitale che permette a quanti lo desiderano di spegnere o accendere l’unità in determinati orari e di impostare preventivamente le temperature in modo razionale per ottimizzare le prestazioni e limitare i consumi.

Su queste unità il timer si ferma a 24 ore e può essere impostato per accendersi o spegnersi due volte al giorno. Ad esempio, si può tenerlo acceso alle 7:00 poco prima di alzarsi e reimpostare al minimo alle 8.00 quando si lascia casa per andare a lavoro, per poi pianificare una riaccensione a pieno ritmo alle 17:00, l’ora prevista per il rientro post lavoro e tornare a regolarlo intorno alle 23:00 prima di coricarsi. Se si necessita un’unità per risparmiare impostando un’intera settimana a bassa programmazione, si necessita di un modello dotato di timer tarato sui 7 giorni. Purtroppo, la maggior parte di questi modelli non contempla la programmazione settimanale, pertanto un timer di 24 ore resta l’alternativa più valida.

Questi termoconvettori, simili ad altre unità presenti sul mercato, godono di tre opzioni di riscaldamento da poter regolare, di volta in volta. Se si vuole ridurre o aumentare la temperatura, si può utilizzare la pratica manopola che facilita il compito delle regolazioni. Da un mini display è possibile programmare il termoconvettore e visualizzare sul monitor tutti i dati necessari. L’apparecchio nel suo complesso è molto facile da pulire e programmare, anche la manutenzione è delle più semplici. Una particolarità di questi termoconvettori è che non consentono mai alla temperatura ambiente di scendere sotto i 5 gradi. Serve proprio a questo l’utilissima funzione dell’orologio ‘antigelo’. Per altri prodotti si può trovare un’ampia vetrina su questo portale di notizie e offerte sui migliori termoconvettori.

Termoconvettori Dimplex, info e specifiche