Un MFP, multifunzione, tutto in uno, o unità multifunzione, è un’unità multifunzione, basata su desktop, che combina le capacità di più dispositivi in un’unica unità, al fine di risparmiare spazio in un piccolo ambiente domestico o aziendale, per una unità centrale di distribuzione/produzione/stoccaggio dei documenti, e per fornire una gestione centralizzata delle informazioni e del controllo amministrativo in un grande ufficio. È anche un’unità multifunzione, che può essere utilizzata per molti tipi diversi di stampanti, come la stampante laser a colori a getto d’inchiostro, ad aghi o a getto d’inchiostro. I MFP sono la scelta perfetta per i piccoli uffici, perché sono relativamente poco costosi rispetto alle loro controparti più grandi.

Un MFP è l’ideale per chi ha orari di lavoro molto impegnativi, perché consente di risparmiare tempo e denaro quando si acquista una stampante multifunzione. Queste stampanti sono dotate di molte caratteristiche, tra cui la possibilità di stampare più documenti sulla stessa pagina, e hanno molteplici funzioni. Con l’aiuto di un MFP l’utente può stampare i documenti di cui ha bisogno per creare un file, salvare il documento sul disco rigido, e poi stamparlo di nuovo in un secondo momento. La stampante è anche progettata per stampare un documento senza sprecare inchiostro o carta, che è il problema principale con i modelli di stampante più vecchi. I MFP consentono all’utente di stampare con la stessa testina della stampante senza dover cambiare le cartucce d’inchiostro, e i rulli carta sono progettati per utilizzare cartucce d’inchiostro che non hanno residui al loro interno, permettendo di stampare più pagine contemporaneamente. Oggi molte di queste cartucce oltre che stampanti si possono trovare senza troppe difficoltà anche online, dove la libertà di acquisto di fatto è davvero notevole e dove c’è la possibilità di fare quindi una buona ricerca per riuscire a trovare di fatto il modello di stampante funzionale per le proprie esigenze di uso specifiche.

Le unità multifunzione, come un MFP, hanno una serie di applicazioni diverse. Una stampante multifunzione è particolarmente utile nelle piccole aziende di casa che non richiedono la maggiore capacità di stampa di una stampante commerciale. Molte persone che lavorano a casa per utilizzare il proprio MFP come sostituto del fax, utilizzano la stampante multifunzione per la stampa di documenti, fax, e-mail e altro ancora.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui

Una stampante All in One può farvi risparmiare tempo e denaro